INTERMUSICA A SCUOLA! progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

Pochi giorni fa sono stati pubblicati gli esiti del bando della Regione Emilia-Romagna rivolto a scuole di musica riconosciute dalla Regione per la presentazione di progetti di educazione Musicale (L.R. 12/2003, ART. 25 BIS) il cui obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dell’educazione musicale e  dell’offerta di educazione e pratica musicale attraverso attività di musica d’insieme in collaborazione con le Istituzioni scolastiche e con carattere di inclusività.

Siamo molto felici che il progetto “INTERMUSICA A SCUOLA! percorsi musicali di inclusione sociale” presentato dall’Associazione “Lo Schiaccianoci” si sia aggiudicato il contributo di 42.174,00€ anche grazie alla consulenza di On/Off Punto Europa. Il progetto sarà realizzato con l’associazione  di Promozione Sociale “DO RE MIUSIC” e l’Associazione MUS-E Italia Onlus.

L’obiettivo del progetto “INTERMUSICA A SCUOLA!” è stimolare la creazione ed il rafforzamento di una rete che crede nell’importanza della diffusione della cultura e nella formazione delle persone del futuro, partendo dagli studenti di ogni ordine e grado e dai giovani in difficoltà e in contesti di disagio sociale. Questa rete utilizza l’approccio alla musica come strumento di formazione sociale. Destinatari sono più di 140 ragazzi delle scuole della Provincia di Parma e Reggio Emilia e le loro famiglie nei plessi scolastici dei comuni di Reggio Emilia, Baiso Viano, Campagnola Emilia e Rio Saliceto, Gualtieri e Busseto.

Musica

Buon lavoro dunque alle organizzazioni coinvolte!