Officine On/Off, per venire incontro alle esigenze di sviluppo del territorio, ha dato vita a “ON/OFF Punto Europa“, sportello di consulenza che si propone come punto di riferimento per organizzazioni pubbliche e private, interessate a sviluppare progettualità in ambito europeo e nazionale.

Obiettivo di ON/OFF Punto Europa è intercettare i fondi a disposizione e offrire supporto alle associazioni e agli enti del territorio per l’ottenimento di finanziamenti pubblici. Altro obiettivo di ON/OFF Punto Europa è contribuire concretamente al “circolo virtuoso” tra le competenze e le conoscenze dei giovani professionisti dell’Officina ON/OFF ed il territorio di Parma e provincia, generando ricadute effettive in termini di nuove opportunità lavorative e di sviluppo e crescita del territorio.

 

 

Simone Taddei

Laureato nel 2009 in Cooperazione internazionale allo sviluppo presso l’Università di Bologna. Ha lavorato in un’associazione di Enti Locali, maturando esperienza nella preparazione e gestione di progetti europei nel settore dello sviluppo sostenibile e energie rinnovabili, della conservazione dei beni culturali e del turismo. Attualmente lavora come consulente indipendente per la progettazione europea e collabora con enti pubblici, scuole, cooperative ed imprese.

Profilo sul sito di Officine On/Off

Rosamaria Tornambè

Laureata nel 2006 in Servizio Sociale presso l’ Università di Parma. Lavora dal 2009 come Assistente Sociale nel privato sociale e ha acquisito, nel tempo, competenze  sia sui fondi strutturali “indiretti”, che i finanziamenti diretti, con le relative conoscenze per la gestione amministrativa ed operativa dei progetti dell’Unione Europea (Programmazione Europea 2014-2020).

Profilo sul sito di Officine On/Off