Promoting Gender Equality and Women’s and Girls’ empowerment in developing countries

L’obiettivo del bando è di contribuire all’uguaglianza di genere e all’empowerment di donne e ragazze nei paesi in via di sviluppo. In particolare, lo scopo è quello di rafforzare la capacità tecnica e finanziaria delle organizzazioni della società civile locali per promuovere i diritti di donne e ragazze nei paesi con alto tasso di violenza affetti dalle cosiddette “crisi dimenticate” (Algeria, Bangladesh, Camerun, Colombia, Chad, India, Mali, Myanmar, Sudan, Pakistan, Filippine, Yemen).

Le candidature devono essere presentate da un capofila in consorzio con almeno un altro partner. Il capofila deve essere un’organizzazione della società civile no-profit con almeno 5 anni di esperienza nel settore dell’empowerment femminile o della salute e diritti in materia sessuale e riproduttiva (organizzazioni non governative e no-profit, fondazioni politiche indipendenti, organizzazioni della comunità, agenzie del settore privato no-profit, istituzioni, organizzazioni e network a livello locale, nazionale, regionale e internazionale). Deve avere sede in uno Stato membro UE o in un paese in via di sviluppo.

Il consorzio deve includere almeno un’organizzazione locale come capofila o partner, intesa come stabilita in uno dei paesi extra-UE in cui l’azione si svolge. Inoltre, i partner possono essere anche operatori pubblici o autorità locali stabiliti in un paese in via di sviluppo.

Scade il 25 ottobre 2017

Clicca qui per leggere il bando.

Per info e contatti:I consulenti di ON/OFF Punto Europa sono a vostra disposizione per fornire assistenza a 360° nella preparazione del progetto e nell’invio della domanda di contributo.

dott. Simone Taddei

dott.ssa Rosamaria Tornambe’

info@onoffpuntoeuropa.eu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *