On/Off Punto Europa parteciperà alla Festa dell’Europa – 9 maggio 2015

La Festa dell’Europa, nota anche come “Schuman Day”, commemora la storica dichiarazione fatta dall’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman nel 1950. Schuman propose di mettere in comune le industrie francesi e tedesco-occidentali del carbone e dell’acciaio, il che condusse in seguito alla creazione della Comunità europea del carbone e dell’acciaio, negli anni a seguire della Comunità Economica Europea, oggi Unione Europea.

Sabato 9 maggio alle ore 16.30, nella splendida cornice del Parco Ducale di Parma, On/Off Punto Europa parteciperà ad una iniziativa legata all’illustrazione dei fondi comunitari del nuovo ciclo 2014-2020.

Alle 16.30 la dott.ssa Valentina Gini e il dott. Simone Taddei di On/Off Punto Europa terranno un workshop nello Spazio Incontri sui Programmi della Commissione Europea: “Bandi a gestione diretta della Commissione Europea: cosa sono e come funzionano”.

Il workshop sarà un’occasione per coinvolgere la cittadinanza in un approfondimento su quali sono gli strumenti messi a disposizione della Commissione Europea per la realizzazione di progetti in vari ambiti (cultura, istruzione, imprese).

Scarica la LOCANDINA ed il PROGRAMMA della giornata.

Per maggiori info: www.comune.parma.it/comune/festa-europa-2015.aspx

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *