Housing sociale

Oltre 44 milioni di euro per rispondere ai problemi abitativi dei soggetti deboli

  1. contributi a fondo perduto rivolti a soggetti no profit (terzo settore ed enti pubblici),
  2. investimenti da parte di Fondi Immobiliari dedicati, a rendimento paziente,

che alimentano rispettivamente due diverse tipologie d’intervento:

  1. progetti che definiremo di homing – rivolti a singoli o nuclei in condizioni di forte fragilità sociale poco o per nulla solvibili – dove entra in gioco il fondo perduto per sostenere l’attivazione  – in termini di “hardware e software” – di un servizio residenziale dove l’abitazione fa parte di un percorso di accompagnamento/accoglienza più ampio;
  2. progetti di social housing per una platea di beneficiari potenzialmente in grado di sostenere un canone calmierato e remunerare quindi l’investimento iniziale del Fondo, anche se in misura contenuta. Si tratta di investimenti di lungo periodo pensati per sostenere coloro che non trovano una risposta adeguata al proprio bisogno abitativo né nell’edilizia pubblica né nel libero mercato e quindi per consentire l’offerta di case, di qualità, a canoni accessibili dove accanto alle funzioni di property e facility management si prevedono azioni di sostegno allo start up delle comunità di abitanti.

link: www.housing-sociale.it

La call è sempre aperta 

Per info e contatti:I consulenti di ON/OFF Punto Europa sono a vostra disposizione per fornire assistenza a 360° nella preparazione del progetto e nell’invio della domanda di contributo.

dott. Simone Taddei

dott.ssa Rosamaria Tornambe’

info@onoffpuntoeuropa.eu