Asylum, Migration and Integration Fund

Asylum, Migration and Integration Fund è un programma europeo che ha l’obiettivo di promuovere una gestione integrata dei flussi migratori.

Potranno essere finanziati progetti transnazionali riguardanti le seguenti priorità:

  • Sensibilizzazione sul contributo dei migranti alle società dell’UE;
  • Community building a livello locale per l’integrazione, anche attraverso attività di volontariato;
  • Sostegno pre-partenza e post-arrivo per le persone bisognose di protezione internazionale che vengono reinsediate da un Paese terzo, anche attraverso attività di volontariato;
  • Promuovere la rapida integrazione dei cittadini di Paesi terzi nel mercato del lavoro attraverso la cooperazione rafforzata e la mobilitazione dei datori di lavoro e delle parti economiche e sociali;
  • Integrazione delle vittime della tratta.

Il bando è rivolto a enti pubblici (autorità locali, servizi pubblici per l’impiego, servizi per la gioventù, istituti di istruzione) e a enti non-profit stabiliti in uno degli Stati UE, nonché a organizzazioni internazionali.

I progetti proposti potranno essere cofinanziati fino al 90% dei loro costi totali ammissibili. La sovvenzione richiesta deve essere compresa tra 450mila e 1milione di euro per i progetti relativi alle prime quattro priorità, tra 200mila e 500mila euro per i progetti focalizzati sulla priorità 5.

Scade il 1 marzo 2018

Clicca qui per leggere il bando completo.

 

Per info e contatti:I consulenti di ON/OFF Punto Europa sono a vostra disposizione per fornire assistenza a 360° nella preparazione del progetto e nell’invio della domanda di contributo.

dott. Simone Taddei

dott.ssa Rosamaria Tornambè

info@onoffpuntoeuropa.eu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *