Art-Bonus: in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo – agevolazioni per le strutture ricettive

Il Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83, contenente le nuove misure in materia di tutela del patrimonio culturale, sviluppo della cultura e rilancio del turismo, è stato convertito in legge e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 175 del 30 luglio 2014.

In particolare, per quanto riguarda le strutture ricettive e turistiche a livello nazionale, il Decreto contiene le seguenti disposizioni: per sostenere la competitività del turismo italiano e favorire la digitalizzazione del settore sono riconosciuti crediti d’imposta del 30% per le spese sostenute negli anni 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 nei seguenti ambiti:

  • la ristrutturazione edilizia e l’ammodernamento delle strutture ricettive;
  • acquisto di siti e portali web, di programmi informatici integrabili all’interno di siti web e dei social media per automatizzare il processo di prenotazione e vendita diretta on-line di servizi e pernottamenti;
  • servizi di comunicazione e marketing per generare visibilità e opportunità commerciali sul web e sui social media e comunità virtuali
  • App per la promozione delle strutture, dei servizi e del territorio e la relativa commercializzazione,
  • spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi, pernottamenti e pacchetti turistici sui siti e piattaforme web specializzate.

Per info e contatti: info@onoffpuntoeuropa.eu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *