Agricoltura Emilia-Romagna: contributi per le Organizzazioni dei Produttori in Emilia-Romagna

 

Titolo Bando

Determina n. 5261/2015 – applicazione nuovo regime d’aiuti per le Organizzazioni dei Produttori

Tipologia Incentivo

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 130 mila euro all’anno per le organizzazioni con un numero di soci superiore a 5mila.

Scadenza Bando

29 maggio 2015

Descrizione

Dalla Regione 1 milione 765 mila euro per le Organizzazioni dei produttori dell’Emilia-Romagna. Le risorse serviranno a sostenere l’attività di assistenza tecnica , di formazione e informazione svolta dalle Op nei confronti dei produttori agricoli per migliorare la competitività, l’integrazione di filiera, la qualità e la sostenibilità ambientale delle produzioni.L’intervento regionale ha avuto il via libera della Commissione europea in quanto aiuto di stato conforme a quanto stabilito dal regolamento europeo n. 702 del 2014 ed è rivolto a tutte le organizzazioni di produttori presenti in Emilia-Romagna escluse quelle del comparto ortofrutticolo (che possono usufruire di specifici interventi): dal lattiero-caseario, al settore cerealicolo, a quello apistico.

Beneficiari

Organizzazioni dei Produttori attive sul territorio dell’Emilia-Romagna

Tipologia progetti

Le risorse sono destinate a finanziare azioni di informazione e formazione, oltre che di consulenza tecnica delle Op nei confronti delle aziende agricole, socie o non.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *